ALCUNI CONSIGLI PER LA SICUREZZA DI NOI GIOVANI

Sono Costanza e volevo parlarvi del pericolo che esiste nelle discoteche di questa generazione, per esempio il furto di telefoni, zaini e giacchetti personali.

Credo che se per caso non hai abbastanza soldi, non puoi riporre le cose nel guardaroba, quindi bisogna avere gli oggetti personali sotto occhio e stare attento ai ladri anche perché molto probabilmente non riavrai le tue cose, a meno chi le trova non sia una brava persona.

Un altra cosa pericolosa e l’alcool venduto nei bar.

Credo che l’alcol va dosato anche perché è scientificamente provato che è dannoso per la salute può oltre se consumato regolarmente nella settimana causare cirrosi epatica oltre bruciare i neuroni e bloccare la crescita di noi giovani e anche causa danni a gli adulti, nonostante questo è venduto illegalmente anche ai minorenni. Dico questo perché essendo residente in Italia ho sentito varie notizie di ragazze finite in coma etilico e non  solo. Capita anche che i giovani finiscano disorientati per la strada, a volte soli, in maniera molto immatura  io stessa ne sono stata testimone di ragazzi che vomitavano e non riuscivano a alzarsi erano  senza orientamento.

Penso che gli adulti dovrebbero pensare meno al guadagno e un po’ di più alla salute dei ragazzi e non vedere le situazioni con superficialità o divertimento,perche potrebbe essere un caso di una vera intossicazione.

Attualmente con il COVID bisogna anche stare attenti al contagio, portare la propria mascherina e il green pass, non bere da altri bicchieri se non sono tuoi non avere troppo riavvicinamento con la gente. In generale stare attenti in discoteca a i ragazzi che offrono alcol e non conosci, perche non sai le vere intenzioni.

In discoteca ci dovrebbe essere un ambiente sicuro per noi ragazzi e per far stare più tranquille le famiglie.

La cosa importante per garantire la sicurezza di giovani (e non) è il rispetto delle norme o regole, in questo modo è più difficile che si corrano dei rischi: per esempio se viene riempita la discoteca più del numero di persone che possono entrare  è più facile che si possano verificare pericoli come se qualcuno si sente male o scoppia un incendio e più difficile evacuare il posto oppure il troppo peso può causare problemi di struttura al locale stesso.

La sicurezza non finisce in discoteca ma abbiamo la responsabilità di tutti intorno, anche fuori.

È importante non bere se si è alla guida e sopratutto non litigare con la gente se si è ubriachi.

Con questo chiudo.

Un bacio Conny.

 

Lascia un commento