Al via le selezioni per i progetti di servizio civile universale 2022

Il 9 Marzo 2022 alle ore 14.00 si è chiuso il Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’Estero e successiva integrazione di 8.481 posizioni per un totale di 64.331 posizioni a Bando

Il CESC Project ha ricevuto 1.119
candidature su 587 posti disponibili in Italia e all'Estero

…grazie a tutti i giovani che hanno scelto il nostro Ente e alla rete di soci e partner che in questi mesi ci ha aiutato a promuovere l’opportunità del servizio civile sui territori.

Avvisiamo che il servizio di sportello informativo telefonico +39 3516881486 rivolto agli aspiranti operatori volontari è sospeso a partire dalla chiusura del bando.

Speriamo sia stato per voi un servizio utile durante la fase di orientamento alla candidatura.

Ora prende il via una fase organizzativa particolarmente complessa…

 

Chiediamo a tutti i candidati di avere pazienza e controllare attentamente il nostro sito internet per le notizie relative ai colloqui di selezione.

Per tutte le informazioni e il regolamento relativo alle selezioni, vi invitiamo a leggere l’Art.7 del Bando – “Procedure Selettive”.

Verificate attentamente la modalità di svolgimento del vostro colloquio indicata nella convocazione: per alcune sedi i colloqui si svolgeranno online su piattaforma Zoom, per altre si svolgeranno in presenza (con richiesta di Green Pass per l’accesso nella sede del colloquio).

VI RICORDIAMO CHE:
  • tutti coloro che hanno presentato domanda per uno dei nostri progetti, nelle modalità previste dal bando, saranno convocati per il colloquio di selezione;
  • tutte le convocazioni saranno pubblicate sul nostro sito internet con un preavviso di almeno 10 giorni (art. 7 del bando);
  • la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
  • Per le posizioni riservate a Giovani con minori opportunità, in sede di colloquio si richiede la presentazione di apposita documentazione attestante il possesso del requisito (controllate quanto scritto nella scheda progetto)

Sul nostro sito troverete la convocazione dei colloqui nell’apposita sezione “Selezioni Italia/Estero” 

Selezionate il nome del progetto, cliccate sulla sede per la quale vi siete candidati e cercate il vostro nome nell’elenco.

Accanto a ciascun progetto trovate indicata una delle seguenti diciture:

  1. Non ancora calendarizzato: il calendario dei colloqui non è ancora definito per nessuna delle sedi
  2. In progressi colloqui di selezione sono al momento calendarizzati solo per alcune sedi
  3. Completo: sono presenti i calendari dei colloqui per tutte le sedi del progetto

LE CONVOCAZIONI VERRANNO PERIODICAMENTE
E PROGRESSIVAMENTE AGGIORNATE

Leggete attentamente la convocazione

Confermate la partecipazione al colloquio