02/07/2020

Con una progettazione riguardante la Tanzania, grazie a un finanziamento della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), con la decisiva collaborazione di Comunità Solidali nel Mondo abbiamo potuto realizzare un sostegno concreto al Centro di Riabilitazione INUKA CBR nella lotta contro il Corona Virus.

Dopo aver lavorato a stretto contatto con Comunità Solidali nel Mondo per garantire la salute e permettere il rientro dalla Tanzania dei nostri Operatori volontari di Servizio Civile Universale durante la pandemia mondiale, non abbiamo voluto dismettere il nostro aiuto verso il Paese, provato in questo difficile periodo.

Abbiamo quindi risposto con entusiasmo, in forte sinergia con Comunità Solidali nel Mondo, alla campagna di sostegno ai Paesi in Via di Sviluppo avviata durante l’emergenza dalla CEI ed è stato possibile dare continuità ai nostri interventi in altra forma.

Sono stati acquistati tutti i beni necessari per ridurre il contagio da COVID 19: mascherine adeguate alle diverse situazioni (FFP2, chirurgiche e lavabili), guanti, detergenti, igienizzanti e termometri Saranno disponibili a breve anche strumenti più avanzati di intervento.

Anche se distanziati e con le attività di Servizio Civile Universale attualmente sospese, non abbiamo voluto interrompere la solidarietà verso le comunità e le persone in Tanzania, come non vogliamo farlo per tutte le comunità degli altri Paesi esteri con cui siamo in relazione attraverso il Servizio Civile. In attesa di poter inviare ancora ragazze e ragazzi motivati a sostegno delle attività, che al rientro possano contribuire con più consapevolezza a migliorare la nostra società.

CESC Project